Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SCHEDA: Sasuke Uchiha

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

avatar

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.03.09
Età : 25
Località : Taranto

MessaggioTitolo: SCHEDA: Sasuke Uchiha   Ven Mar 27, 2009 4:41 pm




Personalità:
Quando Sasuke viene inserito nel Team 7 assieme a Naruto Uzumaki e Sakura Haruno, dimostra fin da subito una notevole indifferenza verso i propri compagni, sentendosi superiore a loro; Sasuke ritene infatti che essi non possano aiutarlo in alcun modo nell'uccisione di Itachi. Questa prima impressione sui suoi compagni si rivelerà errata: Sakura si rivela essere un'ottima fonte di informazioni, e la competizione con Naruto lo aiuta a diventare più forte. Sebbene si mantenga sempre chiuso in se stesso, la fiducia di Sasuke verso i compagni aumenterà nel corso della prima parte del manga; Sasuke si avvicina emotivamente agli altri, e inizia a rischiare la propria vita per il bene dei suoi compagni, sebbene con la sua morte non potrebbe più vendicarsi di Itachi.
Sebbene Sasuke viva nel Villaggio della Foglia un periodo di felicità, manterrà sempre vivo il desiderio di aumentare le sue abilità: durante la prima parte del manga affronterà avversari via via sempre più forti, come Haku e Gaara, scoprendo a poco a poco i propri punti deboli e imparando a neutralizzarli. Inizialmente era soddisfatto dei propri miglioramenti, ma Naruto in breve tempo migliorò ad un ritmo molto più alto del suo. Questo, unito ad una sconfitta subita in pochissimo tempo da suo fratello Itachi durante una sua incursione al Villaggio, portano Sasuke a credere che il suo ritmo di miglioramento stia calando. Tentando di aumentare la propria forza, inizia a trattare i suoi amici come avversari per poter testare al meglio le proprie abilità.
Insoddisfatto dei suoi scarsi progressi e credendo che Orochimaru conoscesse il modo di farlo diventare abbastanza forte da uccidere Itachi, Sasuke fugge dal Villaggio alla fine della prima parte. Naruto tenta di fermare Sasuke, ma questi, credendo che la morte di Naruto, il suo migliore amico, lo avrebbe reso più forte, tenta di ucciderlo. Alla fine dello scontro, tuttavia, pur avendo la possibilità di uccidere l'amico, non lo farà, per non dover seguire le orme di Itachi, recandosi invece da Orochimaru.
Nei due anni e mezzo trascorsi con Orochimaru, il desiderio di Sasuke di uccidere Itachi diventa la sua unica ragione di vita: darebbe il suo corpo ad Orochimaru se questo significasse uccidere suo fratello. Tempo dopo Sasuke si ribella ad Orochimaru dopo essere giunto alla conclusione che egli non potesse insegnargli nient'altro di valore. Dopo essere riuscito nel suo scopo di portare Itachi alla morte, venendo a conoscenza di come è stato manipolato da Konoha, Sasuke rivolge il proprio odio contro il Villaggio della Foglia, volendo distruggerlo

Capacità Ninja:
Sasuke, come ultimo membro degli Uchiha, ha sin da piccolo dimostrato un grande talento, intelligenza spiccata e un ottimo fisico. E' stato definito da Kakashi il più promettente giovane ninja di Konoha. Sasuke era anche spronato dal desiderio di raggiungere il fratello Itachi, per questo motivo dedicava gran parte del suo tempo ad allenarsi.
A soli 7 anni apprende l'Arte del Fuoco, riuscendo ad imparare la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema dopo essersi allenato con fatica per una settimana. Dopo lo sterminio del Clan da parte di Itachi, è più che mai motivato a diventare più forte del fratello e a vendicarsi.
Dopo essere entrato nella squadra di Kakashi, inizia tra Sasuke e Naruto una rivalità dalla quale nascerà anche la loro amicizia. Grazie a questa competizione, Sasuke impara ad impastare in modo ottimale il chakra e impara a camminare sulle pareti verticali. Durante lo scontro con Haku, l'Uchiha attiva per la prima volta lo Sharingan, grazie al quale riesce a prevedere le mosse del nemico.
Durante l'esame di selezione dei chunin, Sasuke, insieme alla sua squadra, supera abilmente le prime due prove, ma Orochimaru gli lascia il Segno maledetto che lo costringerà a stare dalla sua parte.
Prima della terza e ultima prova, Kakashi allena Sasuke, facendogli imparare lo stile del taijutsu di Rock Lee, grazie al quale raggiunge una velocità elevatissima, ma, soprattutto l'Arte del Fulmine insieme con il Mille Falchi, la tecnica più potente del ninja copia. Dopo la sconfitta contro Itachi, Sasuke si convincerà di aver fatto pochissimi progressi, a differenza di Naruto, e che, per ottenere il potere, dovrà andare da Orochimaru. Il Quartetto del Suono gli permette di evolvere il suo Segno maledetto al secondo livello, ma, soprattutto, il suo Sharingan si completa raggiungendo, così, le tre tomoe per ciascun occhio.
Sasuke, dopo essersi allenato per due anni e mezzo con Orochimaru, diventa un ninja fortissimo: ha inventato diverse varianti del Mille Falchi, quali la Lama dei Mille Falchi, gli Aghi dei Mille Falchi, il Flusso dei Mille Falchi e il Mille Falchi Katana; è diventato rapidissimo nei movimenti, è migliorato notevolmente nei genjutsu, è diventato ancor più intelligente e il suo Sharingan è migliorato ulteriormente. Dopo aver sconfitto Orochimaru, anche se quest'ultimo non era al meglio delle condizioni, Sasuke acquista le abilità del Sannin, come la capacità di richiamare i serpenti. Contro Itachi, metterà in mostra ancora altre abilità, come il Kirin, una tecnica di rango S dell'Arte del Fulmine. Sasuke sconfiggerà Itachi per una malattia del fratello che non voleva affatto ucciderlo, bensì voleva donargli lo Sharingan Ipnotico ed eliminare la parte di Orochimaru che si trovava in lui, compreso il Segno maledetto e le tecniche del Sannin: compito che gli riuscirà ma a discapito della sua vita.
Sasuke svilupperà uno sharingan ipnotico quando incontra Madara Uchiha, che scatterà improvvisamente colpendo il membro di Alba con un Amaterasu. In seguito, si scoprirà che questo sharingan gli era stato donato da Itachi in punto di morte, e che sarebbe stato attivato solo se avesse incrociato lo sharingan di Madara. Dopo il racconto della verità su Itachi, Sasuke sviluppa il suo Sharingan ipnotico, che ha però un disegno diverso da quello di Itachi, rassomigliante infatti ad una stella. Come dimostrato dopo il combattimento con il Bue a Otto Code, Sasuke sta perdendo la vista utilizzandolo.

Tecniche:
Abilità Innate
Sharingan
Sharingan Ipnotico
Ninjutsu
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu)
Arte del Fuoco - Tecnica della Pioggia di Fuoco (Katon - Housenka no Jutsu)
Arte del Fuoco - Tecnica del Drago di Fuoco (Katon - Ryuuka no Jutsu)
Arte del Fuoco - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo (Katon - Gouryuuka no Jutsu)
Arte del Fulmine - Mille Falchi (Chidori)
Arte del Fulmine - Spada Kusanagi • Katana dei Mille Falchi (Kusanagi no Tsurugi • Chidorigatana)
Arte del Fulmine - Flusso dei Mille Falchi (Chidori Nagashi)
Arte del Fulmine - Lama dei Mille Falchi (Chidori Eisou)
Arte del Fulmine - Aghi dei Mille Falchi (Chidori Senbon)
Arte del Fulmine - Kirin
Tecnica del Richiamo (Serpenti) (Kuchiyose no Jutsu)
Tecnica dell'Ombra della Serpe (Senei Jashu) (Persa dopo lo scontro con Itachi)
Tecnica dell'Ombra del Groviglio di Serpi (Senei Tajashu) (Persa dopo lo scontro con Itachi)
Tecnica della Sostituzione del Serpente (Persa dopo lo scontro con Itachi)
Richiamo - Creazione di Munizioni di Armi (Kuchiyose - Raikou Kenka)
Amaterasu
Taijutsu
Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sharingan Soufuushasen No Tachi)
Ombra Imprigionante (Konoha Kage Buyou)
Attacco Concatenato del Leone (Shishi Rendan)
Tecnica dello Shuriken Ombra (Kage Shuriken no Jutsu)
Genjutsu
Illusione Demoniaca: Controillusione (Magen: Kasegui no Jutsu)
Genjutsu del Mangekyou Sharingan (forse Tsukuyomi)
Tecnica della Morte Visionaria (Persa dopo lo scontro con Itachi)
Fuunjutsu
Tensha Fuuin - Amaterasu

Abilità Speciali:
Camminare su pareti verticali e sull'acqua
Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine, Fuoco)
Trasmissione del chakra sulle armi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
SCHEDA: Sasuke Uchiha
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M.A.S. e mezzi d'assalto di superficie italiani
» Consiglio per acquisto carro
» Buona serata
» hms pegasus
» costruire una auto radiocomandata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: