Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SCHEDA:Sakura Haruno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

avatar

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.03.09
Età : 25
Località : Taranto

MessaggioTitolo: SCHEDA:Sakura Haruno   Ven Mar 27, 2009 4:45 pm



Personalità:
Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la "Vera Sakura", ovvero la sua parte aggressiva e irascibile. Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della sua mente e in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè. Sakura si fa inoltre diverse paranoie sulle dimensioni della sua fronte, paranoie infondate dato che è proprio questo piccolo difetto a rendere il suo viso tanto grazioso, come affermato da Ino e anche da Naruto che difatti nel primo volume dopo aver assunto le sembianze di Sasuke ed avvicinato Sakura le dice "che bella fronte spaziosa che hai, mi viene voglia di baciarla".

Nuova Personalità:
Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, lei ribatte dicendogli che non capisce niente delle donne. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi insulta pesantemente Sasuke, subito messo a tacere con un pugno violento che lo butta a terra, spingendolo diversi metri più in là.

Da qui si capisce che i sentimenti per Sasuke non sono ancora del tutto assopiti. Infatti quando il gruppo di Yamato raggiunge il covo di Orochimaru e lei incontra Sasuke, l'occhiata che rivolge all'ex-compagno di squadra nel vederlo è più che eloquente.

Tuttavia, man mano che la serie va avanti, Sakura approfondisce il legame di amicizia con Naruto, tanto che i due riescono a cooperare bene in squadra o nelle missioni (come durante la prova dei campanelli che gli ripropone Kakashi). Nonostante Naruto sotto l'influenza di Kyubi attacchi Sakura non riconoscendola minimamente, la loro amicizia non ne rimane intaccata. Inoltre, dopo le iniziali divergenze, Sakura viene a considerare Sai un compagno di squadra, dopo che questo grazie all'influenza di Naruto decide di aiutare Konoha, rivelando loro i piani di Danzou.
Inoltre è interessante notare il fatto che Sakura porti nella seconda serie un coprifronte rosso anziché blu come nella prima serie.

Capacità:
Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade, Sakura è diventata un abile ninja medico, anche grazie al suo preciso controllo del chakra. Tuttavia Tsunade non l'ha allenata soltanto nelle arti mediche: se infatti lei restasse ferita o uccisa, nessuno potrebbe più curare i compagni. Come difesa, quindi, ha sviluppato un'elevata forza fisica che le consente di sferrare potenti calci e pugni. La tecnica utilizzata per effettuare tali colpi consiste nel concentrare il chakra in un punto opportuno e rilasciarlo istantaneamente, con effetti devastanti.
Proprio come Naruto, ora Sakura conosce anche tecniche di livello A ed S. Durante la missione per salvare Gaara da Alba, con l'aiuto della vecchia Chiyo del Villaggio della Sabbia riesce a sconfiggere Sasori il marionettista. La tecnica utilizzata dalle due donne è di rendere Sakura una marionetta vivente, comandata da Chiyo, in modo da combinare l'enorme forza della ragazza con l'elevata esperienza della vecchia. Con tale espediente, ogni marionetta di Sasori viene neutralizzata; da Hiruko (la marionetta caratterizzata da una potenza difensiva elevatissima) al terzo Kazekage (marionetta creata dallo stesso Sasori utilizzando il corpo dello sconfitto Kazekage). Inoltre ora è molto più determinata nello svolgere le missioni e nel proteggere le persone care: per salvare Chiyo da un attacco di Sasori (diventato una marionetta lui stesso), ad esempio, arriva a farsi trapassare il ventre da una spada avvelenata. Le sue abilità mediche, comunque, le consentono di fermare l'emorragia e di rigenerare la ferita con la spada ancora conficcata nel corpo. Non è tuttora risaputo se, oltre alle arti mediche, la sua maestra le abbia insegnato anche la Tecnica del Richiamo. Per analogia è lecito supporre che, essendo lei stessa allieva di un ninja leggendario al pari di Naruto e Sasuke, abbia acquisito tale tecnica al pari dei suoi originari compagni di team. Durante l'attacco di Pain riesce con un solo pugno ad annientare un'evocazione di quest'ultimo.

Tecniche:
Ninjutsu
Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Tecnica del Palmo Mistico (Shousen no Jutsu)
Taijutsu
Concentrazione del Chakra (Oukashou)
Genjutsu
Disperdi (Kai)

Abilità Speciali:
Camminare sulle pareti verticali (rocce, muri, alberi)
Camminare sulla superficie dell'acqua
Arti Mediche
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
SCHEDA:Sakura Haruno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: