Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SCHEDA:Tenten

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

avatar

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.03.09
Età : 25
Località : Taranto

MessaggioTitolo: SCHEDA:Tenten   Ven Mar 27, 2009 8:50 pm




Tenten è una giovane kunoichi del Villaggio della Foglia la cui specialità consiste nell'utilizzo di qualsiasi tipo di arma.

Il suo arsenale comprende quindi oltre agli shuriken e ai kunai anche bastoni, tonfa, nunchaku, katana, kusarigama, catene. Successivamente associerà a queste anche l'uso di esplosivi. Oltre alla sua grande versatilità nel maneggiare le armi bianche Tenten vanta anche una mira fuori dal comune: su 100 bersagli la percentuale di errore è nulla.

Il Soshoryu (in italia nei cartoni viene detto"tecnica dei draghi gemelli") è l'attacco speciale di Tenten e consiste nell'evocazione a partire da due rotoli, tramite le posizioni delle mani, di due draghi di fumo che si attorciliano in aria creando una spirale; a questo punto il fumo scompare rivelando i due rotoli su cui sono incisi i nomi delle varie armi, risalendo la spirale con un salto Tenten evoca, al passaggio della mano, ciascun arma e le scaglia rapidamente contro l'avversario. Se il primo colpo va a vuoto Tenten salta nuovamente in aria e tramite fili di chakra reindirizza le armi contro il proprio avversario.

Tenten fa parte del Team Gai assieme a Rock Lee per cui si preoccupa costantemente, e Neji Hyuga verso il quale nutre una sincera ammirazione. La maggior ambizione di Tenten è quella di divenire un giorno forte come la leggendaria ninja Tsunade. La si vede quindi allenarsi spesso, a differenza delle altre kunoichi che sembrano preoccuparsi maggiormente della loro vita sentimentale che dell'essere ninja. Tenten dimostra di essere una ragazza coraggiosa e determinata perfettamente a conoscenza delle sue debolezze come dei suoi punti di forza.

Nonostante la dura vita dei ninja Tenten affronta le giornate con il sorriso sulle labbra e si dimostra una persona ottimista. Questa graziosa kunoichi ha l'hobby dei tarocchi e adora il cibo cinese.

Durante gli esami di selezione dei chunin verrà pesantemente sconfitta da Temari del Villaggio della Sabbia ma nonostante questo dopo la convalescenza la vedremo allenarsi con Neji. Nella seconda serie Tenten oltre ad essere cresciuta indossa anche una sorta di kimono più chiaro rispetto a quello della prima serie e delle fascie nere sulle mani, porta inoltre sempre con sé il rotolo da cui evoca armi ed esplosivi; il suo carattere tuttavia assieme ad altri tratti fondamentali non sono cambiati.

Nella seconda serie la vedremo in azione con il Team Gai per salvare Gaara rapito da Deidara e Sasori, due membri dell'Organizzazione Alba. Sebbene Tenten sia solo un personaggio secondario ha comunque un ruolo all'interno del suo team, è infatti l'elemento armonizzante della squadra: né imperscrutabile come il giovane Hyuga, né esuberante come Lee.

Masashi Kishimoto ovvero l'autore del manga e dell'anime ha affermato, durante un'intervista, che Tenten sarebbe il suo genere di ragazza ideale sia per il carattere che per l'aspetto fisico infatti ritiene che sia il personaggio con il design migliore.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
SCHEDA:Tenten
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: