Il Mondo Degli Anime & Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

Naruto Uzumaki


Messaggi : 89
Data di iscrizione : 25.03.09
Età : 30
Località : Taranto

SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) Empty
MessaggioTitolo: SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)   SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) I_icon_minitimeVen Mar 27, 2009 9:13 pm

SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) Akatsuki




L'Organizzazione Alba è un'organizzazione criminale immaginaria della serie manga e anime Naruto, del mangaka Masashi Kishimoto. È comparsa per la prima volta nella prima serie, ed è divenuta, all'inizio della seconda serie, uno dei principali nemici dei protagonisti.


FORMAZIONE

Alba, quando viene presentata nella serie per la prima volta, è composta da nove potenti ninja criminali di Livello S,[3] ognuno con caratteristiche proprie e particolari. Più avanti si scopre che tuttavia i membri ideali dell'organizzazione debbano essere dieci.[4] I membri che fanno o hanno fatto parte dell'organizzazione sono complessivamente undici:

Itachi Uchiha
Kisame Hoshigaki
Zetsu
Deidara
Sasori
Tobi
Hidan
Kakuzu
Pain
Konan
Orochimaru


Di questi, al punto dove è giunto il manga, ne sono rimasti in attività cinque, ma ne sono entrati a far parte altri quattro, il Team Taka. Difatti alcuni membri o sono stati uccisi (Sasori, Kakuzu, Itachi e Hidan), o sono morti suicidi (Deidara) o hanno abbandonato definitivamente l'organizzazione (Orochimaru); dopo la morte di Sasori, il suo posto è stato occupato da Tobi. e successivamente si sono aggregati Sasuke Uchiha con i membri del suo team, rimpiazzando così le perdite. Generalmente i membri si muovono a coppie; le coppie cosiddette "fisse" di membri sono Pain e Konan, Kisame e Itachi, Hidan e Kakuzu, Deidara e Sasori; dopo la morte di Sasori, Deidara si muoverà in coppia con il neoentrato Tobi. Prima dell'arrivo di Deidara nell'organizzazione, avvenuto per ultimo prima di quello di Hidan , Sasori era in coppia con Orochimaru. Non è chiaro come avvenga il reclutamento all'interno di Alba, in quanto si è visto che i membri possono unirsi all'organizzazione di loro propria iniziativa come nel caso di Itachi, oppure essi possono venire reclutati da altri membri dell'organizzazione su richiesta di Pain, come avviene nel caso di Deidara, che prima di aggregarsi all'organizzazione faceva parte di alcune cellule terroristiche anti-nazionaliste.

L'organizzazione ha vari rifugi, dove i membri si possono riunire anche senza essere fisicamente lì; questo è possibile tramite una tecnica particolare, che crea una proiezione olografica all'interno di questo rifugio, consentendo al ninja di parlare ed utilizzare il proprio chakra. I membri solitamente vengono richiamati in un luogo in seguito alla richiesta da parte del leader dell'organizzazione. La leadership è fin dall'inizio affidata a Pain, sebbene il suo volto e il suo aspetto vengano rivelati molto tardi nel manga rispetto alle prime riunioni dell'organizzazione; prima di ciò era sempre apparso sotto forma di proiezione olografica. La persona che sembra tuttavia tenere effettivamente in mano le redini dell'organizzazione è Tobi, dato che Pain riceve alcuni ordini da lui. Gli altri membri eccetto Konan (compagna di Pain) e Zetsu sembrano tuttavia essere all'oscuro di questo rapporto, e continuano a riconoscere Pain come capo.

Nel nascondiglio nel Paese del Fiume, primo ad apparire nella serie, l'area in cui si trova il rifugio è protetta da una barriera a cinque sigilli, uno posto all'entrata del nascondiglio e gli altri quattro disposti nelle vicinanze.


ASPETTO

Tutti i membri si vestono in modo uguale; indossano infatti un mantello nero con interno rosso lungo quasi fino ai piedi, su cui sono disegnate delle nuvole rosse con bordo bianco;fa parte dell'abbigliamento tipico almeno per qualcuno anche un grande cappello di paglia, con vari campanellini attaccati. Ognuno dei membri ha inoltre le unghie di mani e piedi smaltate in viola. Alcuni di loro indossano ancora il coprifronte del villaggio di origine, ma il simbolo dei rispettivi villaggi è cancellato da un profondo graffio orizzontale. Ognuno di essi inoltre porta un anello su un particolare dito, la cui posizione varia anch'essa a seconda del membro che lo porta; ogni anello inoltre ha inciso sopra un particolare kanji. I kanji inoltre determinano la posizione dei membri sulla statua del Re dell'inferno.

SCOPO PRINCIPALE
Lo scopo principale di Alba inizialmente sembra quello di impossessarsi dei cosiddetti cercoteri nove enormi formazioni di chakra; ogni demone possiede da una a nove code, e la sua potenza aumenta con l'aumentare delle code. Questi demoni sono solitamente sigillati all'interno di esseri umani, che ne assumono caratteristiche e possono accedere alle riserve illimitate di chakra del demone, dette Forze Portanti.

Ogni volta che uno dei membri di Alba cattura uno dei cercoteri o la sua forza portante, lo porta in uno dei loro nascondigli (il primo di questi che si incontra nel manga è situato nel Paese del Fiume, distrutto in seguito allo scontro fra Sasori, Sakura e Chijo). Una volta qui, il capo di Alba evoca Il Re dell'Inferno, una statua gigante di una sorta di mostro umanoide; la statua sul davanti ha due mani con i palmi rivolti verso l'alto, sulla cima dei quali si posizionano gli ideali 10 membri di Alba. La creatura evocata sembra essere in prigionia, in quanto le sue mani sono ammanettate, gli occhi bendati ed in bocca ha un morso, che viene tolto quando Alba dà inizio al rituale. Sulla benda della statua ci sono nove occhi, otto disposti su due file orizzontali, e un altro, più grande, al centro; ciascuno di questi occhi sembra corrispondere ad un cercoterio, in quanto ognuno di essi si apre quanto un cercoterio viene sigillato all'interno della statua

Dopo l'invocazione, la forza portante (o il cercoterio se non è all'interno di un corpo) viene posizionata davanti alla statua, mentre i membri di Alba si dispongono sul dito della statua corrispondente al loro anello. Pain dà quindi inizio alla Tecnica di Confinamento: Sigillo dei Nove Draghi per rinchiudere il cercoterio all'interno della statua. Dalla bocca della statua fuoriescono nove draghi che avvolgono la forza portante fino a quando la bestia non è completamente rimossa. Quando il cercoterio è sigillato, gli occhi della statua si aprono e compare la pupilla sull'occhio corrispondente al demone estratto. Nel manga viene rivelato che la statua richiede un bilanciamento del potere al suo interno; per questo motivo è necessario sigillare la Volpe a nove code dopo le altre otto bestie, altrimenti l'intera statua potrebbe rompersi a causa dello squilibrio di forze.

L'organizzazione è in possesso di sette demoni, tra cui la Reliquia della sabbia il Gatto a due code, la Tartaruga a tre code e il demone a quattro code. Kisame dice a Sasuke nel capitolo 404 che Alba ne ha catturati sette. Manca da catturare solo quello a nove code e quello a otto code

CONQUISTA DEL MONDO

Lo scopo finale di Alba è quello di impadronirsi del mondo e dei 9 demoni; per raggiungere tale obiettivo, intendono seguire un percorso in tre tappe. La prima è quella di ottenere una quantità enorme di denaro, ad esempio incassando le taglie dei ricercati sul mercato nero. Per questo motivo la coppia formata da Hidan e Kakuzu ha attaccato il Tempio del Fuoco, e preso il corpo di uno dei monaci, sulla cui testa pendeva una taglia. La seconda fase consiste nel creare un gruppo di ninja mercenari non dipendente da un Villaggio o da un Paese; accettando missioni a basso costo, la reputazione dell'organizzazione potrà aumentare, e le spese potranno essere sostenute dal denaro ottenuto in precedenza; i Villaggi ninja nel frattempo non riusciranno a reggere una concorrenza simile. In un'altra occasione viene dichiarato che l'utilizzo primario dei cercoteri è quello di creare una nuova tecnica capace di radere al suolo un intero Paese; Alba potrà quindi scatenare guerre a proprio piacimento, per poi placarle immediatamente, consolidando la sua reputazione e convincendo i paesi minori a dipendere da loro. Privati dei loro affari, gli altri villaggi ninja cadranno, lasciando come unica forza ninja esistente Alba, che a quel punto potrà facilmente impadronirsi degli altri paesi e del mondo intero.
Torna in alto Andare in basso
tua madre

tua madre


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 05.05.09

SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)   SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) I_icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:40 pm

Complimenti 6 stato bravo
Torna in alto Andare in basso
Naruto Uzumaki

Naruto Uzumaki


Messaggi : 89
Data di iscrizione : 25.03.09
Età : 30
Località : Taranto

SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)   SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) I_icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:41 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)   SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa) I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCHEDA:AKATSUKI (alba rossa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avatar Akatsuki
» SCHEDA:Sai
» SCHEDA:Zetzu
» SCHEDA:Tenten
» SCHEDA:Orochimaru

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: