Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SCHEDA:Kisame Oshikagi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

avatar

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.03.09
Età : 25
Località : Taranto

MessaggioTitolo: SCHEDA:Kisame Oshikagi   Ven Mar 27, 2009 9:47 pm




Kisame Hoshigaki , assieme ad Itachi, è il primo membro di Alba a comparire nel manga. Kisame significa demone squalo, mentre Hoshigaki significa caco essiccato. Egli è un ninja traditore del Villaggio della Nebbia e solitamente agisce in coppia con Itachi Uchiha. Kisame sembra essere, tra i membri di Alba, colui che riesce a comprendere maggiormente il carattere ed il comportamento del suo compagno Itachi, arrivando persino a preoccuparsi per la sua salute.

Quando era ancora leale al suo paese d'origine, Kisame faceva parte dei Sette Spadaccini della Nebbia, un gruppo di ninja che era solito utilizzare dei particolari tipi di spade in battaglia; la spada di Kisame è chiamata Samehada ed è interamente coperta di squame che, invece di tagliare, maciullano il corpo dell'avversario. Essa inoltre possiede l'abilità di assorbire una imprecisata quantità di chakra dall'avversario. Quando non viene utilizzata, Kisame tiene la sua spada avvolta in alcune bende. Samehada inoltre è utilizzabile liberamente solo da Kisame: nel caso in cui un'altra persona voglia utilizzarla, a un comando di Kisame sull'impugnatura della spada escono delle spine che si conficcano nella carne della mano dell'avversario e l'arma ritorna spontaneamente allo spadaccino della Nebbia. Il suo ex villaggio, lo ritiene un traditore per aver complottato per rovesciare il governo del paese e per essere stato coinvolto in numerosi omicidi. Kisame ha un aspetto simile a quello di uno squalo, con pelle dal colorito azzurrognolo, branchie sulle guance che gli permettono di respirare sott'acqua e denti affilati di forma triangolare. Tuttavia non si conosce il motivo di tali sembianze. Egli utilizza soprattutto tecniche acquatiche, e spesso sagoma corpi d'acqua a forma di squalo in modo da poter attaccare l'avversario. Nel caso non ci fosse alcuna grande riserva d'acqua nelle vicinanze per poter utilizzare le sue tecniche, Kisame può utilizzare la Tecnica dell'Onda Esplosiva per creare un ampio lago d'acqua che può essere utilizzata per i suoi attacchi. Kisame è noto inoltre per avere una grande quantità di chakra, mediamente superiore ai suoi compagni di Alba. Quando viene costretto a combattere contro il Team Gai, sebbene possieda solo il 30% del suo chakra totale a causa dell'utilizzo della Tecnica Mutaforma di Pain, la sua riserva di chakra viene paragonata a quella in possesso di Naruto.

Fin da subito dimostra di essere un uomo capace di godersi la vita anche in missione; a titolo d'esempio alla sua prima apparizione suggerisce ad Itachi di bere un tè verde poco prima di iniziare la missione, dato che era parecchio tempo che non veniva al Villaggio della Foglia; un altro momento è quando più avanti nel manga si dispiace per la morte di Tobi, unico membro di Alba a portare un po' di allegria nel gruppo, il che è paradossale se paragonato alla sua solita indole aggressiva. Come l'altro personaggio comparso nel manga appartenente agli spadaccini della Nebbia, Zabuza Momochi, Kisame si diverte a mutilare i propri avversari, come si può notare quando suggerisce di amputare le gambe di Naruto Uzumaki per poterlo trasportare più facilmente.

Kisame è uno dei pochi che dimostra di conoscere entrambi i fratelli Suigetsu e Mangetsu Hōzuki, anche se non è ancora stato specificato di quale tipo di legame vi sia fra i due.

Nella seconda parte del manga, dopo lo scontro della propria copia contro Gai, Kisame ricomparirà a fasi alterne, sempre a fianco di Itachi. È lui che combatte e cattura la forza portante del cercoterio a quattro code.Prima dello scontro finale tra Itachi e Sasuke, Kisame ha il compito di intrattenere il Team Hebi, lasciando passare solo Sasuke: mentre Sasuke affronterà Itachi, Kisame si scontrerà con Suigetsu, con il quale però non ingaggerà nessuna battaglia. Solo più tardi Kisame riapparirà in un flashback, dove incontra un Tobi redivivo in cui riconosce, dopo che questo si smaschera, il Mizukage. Appare in seguito assieme al team Taka, dove viene provocato allo scontro da Suigetsu ripetutamente, sebbene le ostilità cessino dopo un ordine di Madara. In questa occasione Sasuke afferma che il ninja del Suono non avrebbe la minima possibilità di sconfiggere Kisame. Infine, lui e ciò che rimane dell'Organizzazione Alba andranno alla ricerca di Naruto e del demone con otto code.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
SCHEDA:Kisame Oshikagi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: