Il Mondo Degli Anime & Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SCHEDA:Shino Aburame

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

Naruto Uzumaki


Messaggi : 89
Data di iscrizione : 25.03.09
Età : 30
Località : Taranto

SCHEDA:Shino Aburame Empty
MessaggioTitolo: SCHEDA:Shino Aburame   SCHEDA:Shino Aburame I_icon_minitimeVen Mar 27, 2009 8:49 pm

SCHEDA:Shino Aburame Vol34s10
Shino Aburame è un tipo molto riservato, freddo e abbastanza misterioso. Raramente sorride o mostra alcuna emozione. Anche se, in realtà nasconde un lato permaloso in se, che viene mostrato ad esempio al ritorno di Naruto al Villaggio della Foglia, nella seconda serie, quando il protagonista non lo riconosce immediatamente al contrario dei due suoi compagni di squadra, Hinata e Kiba.

Shino è estremamente intelligente e pone costantemente dei giudizi sagaci ed un ragionamento preciso che conferma le sue eccellenti abilità analitiche e d'osservazione. Dietro il suo atteggiamento stoico, comunque Shino dimostra di tenere ai suoi compagni di squadra. Il suo cibo preferito è l'insalata di verdure mentre quelli che gli piacciono di meno sono il tofu ed i cibi emananti forte odore. Il suo hobby è osservare gli insetti, e la frase preferita è: Asso nella manica.

Come tutto il suo clan riesce a collaborare con gli insetti, ed entrambi ne ricavano vantaggio. Proprio grazie al suo potere può far combattere gli insetti al posto suo, ma in cambio deve cedere il suo chakra ai coleotteri presenti dentro il suo corpo. Talvolta viene definito "maniaco degli insetti".

Essendo un appartenente al Clan Aburame gli sono stati affidati degli insetti fin da piccolo e Shino li utilizza spessissimo durante i combattimenti. La caratteristica posseduta da Shino è una sorta di simbiosi tra l'essere umano e l'insetto, difatti l'animaletto si nutre del chakra (energia vitale) dell'incubatore e l'essere umano trae vantaggi da questi insetti in battaglia. Quando infatti molti insetti si accumulano sul corpo dell'avversario, gli possono risucchiare il chakra o possono causargli dei problemi o, addirittura, possono uccidere l'avversario.

Shino nel corso del manga e dell'anime fa ricorso a diverse tecniche, sempre incentrate sull'utilizzo degli insetti, come la moltiplicazione del corpo (il corpo o è costituito da insetti), il muro di insetti, e l'assalto di insetti, i quali assorbono il chakra dell'avversario rendendolo esausto o, addirittura, uccidendolo. Questo promettente ragazzo è molto bravo negli attacchi a distanza ed anche nel corpo a corpo. Per questo motivo è considerato un ninja davvero abile sotto molti aspetti.

Nella prima parte degli esami di selezione dei chunin, Shino utilizza i suoi insetti per copiare le risposte nei fogli degli altri candidati. Durante la seconda parte, la sua conoscenza degli insetti permette al team 8 di conquistare il secondo rotolo. Durante i preliminari degli incontri, Shino combatte contro Zaku Abumi, ninja del Villaggio del Suono. Egli sconfigge l'avversario otturando con gli insetti i tubi d'aria nelle sue braccia. In quest'occasione usa più volte la sua frase preferita: "Asso nella manica". Durante la terza parte, era assegnato a combattere contro Kankuro che rinuncia al duello per mantenere il segreto sulle abilità di Karasu, una delle sue marionette. Quando i ninja della sabbia e del suono iniziano il loro attacco nei confronti del villaggio della Foglia, Shino spia Gai e Kakashi che dicono a Naruto e Sakura di trovare Sasuke. Shino decide, allora, di aiutarli nella ricerca. In un bosco incontra Kankuro e i due cominciano a combattere. Durante l’incontro, Kankuro riesce ad avvelenare l’avversario con il gas di Karasu. Shino, comunque, piazza un insetto sul dorso di Kankuro ed inizia a risucchiargli il chakra. Il marionettista sviene e, poco dopo, anche Shino perde conoscenza. Suo padre Shibi Aburame arriva dopo pochi attimi e, usando i suoi insetti, estrae il veleno dal corpo del figlio.

Shino ricompare nella seconda serie con un nuovo look: possiede un cappotto con il collo più alto e nero e gli occhiali scuri hanno una forma diversa. Assieme a Kiba e Hinata contribuirà alla ricerca di Itachi Uchiha, con nuovo capitano Kakashi Hatake, in quanto Kurenai non può muoversi dal villaggio a causa della sua gravidanza.

Su ordine di Kakashi, prende parte direttamente allo scontro con Tobi sfruttando il fatto che gli insetti, muovendosi in tutte e 3 le dimensioni, possono essere una buona arma per attaccare un nemico che predilige il combattimento a distanza. All'inizio il piano sembra funzionare, in quanto Shino avverte un assorbimento di chakra da parte dei suoi insetti, ma alla fine Tobi riesce a sfuggire anche a questo attacco.

Ricompare durante l'attacco a Konoha da parte di Pain, assieme al padre ed altri due membri del clan, mentre si appresta a battersi contro Konan.
Torna in alto Andare in basso
 
SCHEDA:Shino Aburame
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avatar Shino Aburame
» SCHEDA:Sai
» SCHEDA:Gai Maito
» SCHEDA:Deidara
» SCHEDA:Gaara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: