Il Mondo Degli Anime & Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Impara le Arti Ninja,Uccidi ki ti pare,Vai alla ricerca di infiniti tesori e infine Divertiti in questo Forum di Anime e Manga
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SCHEDA:Ino Yamanaka

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Uzumaki

Naruto Uzumaki


Messaggi : 89
Data di iscrizione : 25.03.09
Età : 30
Località : Taranto

SCHEDA:Ino Yamanaka Empty
MessaggioTitolo: SCHEDA:Ino Yamanaka   SCHEDA:Ino Yamanaka I_icon_minitimeVen Mar 27, 2009 8:54 pm

SCHEDA:Ino Yamanaka Ino2


Ino Yamanaka è il terzo ed ultimo componente del Team 10. Il cognome "Yamanaka" significa "attraverso le montagne", mentre il nome "Ino" significa "cinghiale selvaggio" (ecco perché Sakura per insultarla chiama Ino "maiale"). Il suo nome è un contrasto ironico con quello del suo compagno di squadra Choji, il cui nome significa "farfalla", dal momento che è due volte più grosso di lei.

Ino con i suoi compagni di squadra, Shikamaru Nara e Choji Akimichi, forma il trio di seconda generazione Ino-Shika-Cho. Dapprima sembra che Ino sia dispiaciuta di essere in squadra con loro (Shikamaru è impopolare e Choji è un ciccione) ma ora ha un forte legame con entrambi. Ino è la figlia di Inoichi Yamanaka e appartenente alla famiglia Yamanaka, che dirige un piccolo negozio di fiori a Konoha. Parte del legame che la unisce ai suoi compagni può derivare da suo padre, che era un ottimo compagno ed amico dei padri di Shikamaru e Choji. Lei, Shikamaru e Choji indossano lo stesso tipo di orecchini: un piccolo anello d'argento. Ino ha i capelli lunghi legati in una coda e veste alla moda, sempre di viola. Caratterialmente è aggressiva, egocentrica e tende a comandare la sua squadra. Nel corso della serie imparerà una nuova tecnica. Più avanti deciderà di diventare un ninja medico chiedendo a Tsunade di prenderla come allieva.

Ino fu la prima amica di Sakura e la aiutò a formarsi un'identità ed a sviluppare una certa autostima. Da bambina diede a Sakura un nastro in modo da non dover nascondere la sua fronte, fonte di molti scherni. Da quel momento in avanti, Sakura e Ino diventarono migliori amiche. Però, Sakura si prese una cotta per Sasuke Uchiha, il ragazzo più popolare dell'accademia ed amore segreto di Ino. Quando Sakura lo scoprì mise fine alla loro amicizia e litigando spesso con Ino per ottenere attenzione da parte di Sasuke, anche se senza alcun successo. La rivalità tra Sakura e Ino ricorda quella tra Naruto e Sasuke. Da piccola Sakura era una bambina piagnucolosa mentre Ino era sicura di sé. Grazie all'amicizia con la ragazza Sakura crebbe interiormente cercando di stare sempre al passo con l'amica, fino ad arrivare a dimostrarle la sua abilità pareggiando contro di lei agli esami di selezione dei chunin. Dopo il match Ino ammise l'abilità della rivale.

Ino possiede una utilissima tecnica: la Tecnica del Capovolgimento Spirituale che le consente di impossessarsi del corpo dell'avversario. Inizialmente il limite di tempo durante il quale Ino può rimanere all'interno del corpo nemico è di soli 5 minuti ma la durata della tecnica dipende dall'abilità dell'utilizzatore. Questa tecnica ha dei punti deboli: durante la tecnica, Ino perde i sensi, però la sua tecnica è molto potente se usata insieme con Shikamaru, dato che può proteggerla usando il Controllo dell'Ombra; i danni che vengono riportati dal corpo posseduto vengono riportati dalla stessa Ino dunque è impossibile per lei ferire o danneggiare il corpo posseduto. Ino inoltre è stata capace, nel combattimento contro Sakura nell'esame per diventare Chunin, di utilizzare i suoi capelli tagliati e sparsi per il pavimento per bloccare Sakura immettendo del chakra in essi, dimostrando così di avere ottime doti di analisi e strategia.

Ino riappare nella Saga filler "Il ritorno di Mizuki", dove insieme a Shikamaru e Choji trattiene i fratelli Vento e Fulmine, per consentire a Naruto di raggiungere Mizuki. Qui sfodera il Capovolgimento Spirituale, ma anche la sua versione più potente, la Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale, che ha lo stesso effetto, solo che Ino controlla l'avversario a distanza, permettendogli di rimanere nel suo corpo. Alla fine della prima serie, sentendosi inutile in confronto ai suoi coetanei, chiede a Sakura di chiedere a Tsunade di prenderla come allieva decidendo di divenire ninja medico, in questo modo Sakura diventa automaticamente la sua senpai.

Ino è rivale in amore di Sakura, tuttavia si presume che nella seconda serie non provi più niente per Sasuke. Nonostante questo però Ino rimane rivale in amore di Sakura. Nella seconda serie vediamo Ino come un abile ninja medico, grazie agli allenamenti di Tsunade e alle "supervisioni " di Sakura, la sua senpai. Si presume, inoltre, che per stare al passo con l'amica Ino si diventata forte come lei anche se non riesce a controllare il chakra come Sakura. Ino proverà a curare il maestro Asuma ma le ferite e le lesioni sono troppo gravi per poterle curare, in quanto era stato colpito in 4 punti vitali. Quando successivamente l'Organizzazione Alba attacca il Villaggio, Ino viene vista mentre avverte dell'accaduto Ibiki Morino e il padre.
Torna in alto Andare in basso
 
SCHEDA:Ino Yamanaka
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avatar Ino Yamanaka
» SCHEDA:Sai
» SCHEDA:Gaara
» SCHEDA:sasori
» SCHEDA:Hidan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Mondo Degli Anime & Manga :: Naruto-
Vai verso: